Menu:

Attività

Oltre la parte puramente tecnica e di movimento cerco di rendere l'attività più interessante ed entusiasmante cambiando itinerario di volta in volta. Ho iniziato questo sport tre anni fa cercando sempre un luogo nuovo tutto da scoprire ogni settimana. Amo infatti, scoprire paesaggi bellissimi, ambienti tipici del nostro paese a pochi passi da casa nostra dove si possono apprezzare gli aspetti naturali, culturali e storici della zona.
Momenti rigeneranti dove si riesce ad eliminare ogni tensione e ci si riempie di energia nuova, buona e positiva.

Anche l'aspetto del gruppo ha la sua importanza dato che si crea spesso un ambiente familiare nel quale si riesce a scambiare le proprie esperienze di vita e a condividerne di nuove. Una ricchezza per ognuno di noi. La natura è la più bella palestra che si possa avere, un luogo in cui praticare questo sport dove sia il corpo che la mente si rigenerano. Non c'è niente di meglio , infatti di camminare nella natura, ascoltando i suoi dolci canti, osservando l'acqua che scorre, la vegetazione che cambia ogni giorno e che regala sempre nuovi colori, profumi ed emozioni.

Molti partecipanti sostengono di essere cambiati e di aver percepito quanto sia importante la salute imparando così a dare delle priorità nella vita. Prendersi del tempo per noi non è un atto egoistico, al contrario, il rispettare le esigenze del nostro corpo serve a migliorare noi stessi e ad essere più disponibili con gli altri.

Corsi di base:
2 ore di corso intensivo dove viene insegnata la tecnica del Nordic Walking, rafforzamento muscolare e stretching.
Lezioni private:
sulle varie tecniche a seconda dell'esigenza.
Incontri settimanali:
itinerari variati e sempre diversi su terreni misti ( sentieri, strade agricole, forestali, asfaltate nei boschi, sui monti, in campagna, in piano, in salita a ritmi diversi.
Escursioni su richiesta:
si organizzano giornate e viaggi speciali dedicati a gruppi sportivi, scuole, associazioni e ditte.
Escursioni:
itinerari più lunghi effettuati su l'arco di una mezza giornata o giornata intera. Itinerari classici di tutto il Cantone, traversate, punti panoramici, luoghi tipici interessanti culturalmente, paesaggisticamente e naturalmente. Circuiti alle nostre più belle Capanne.
Escursioni con racchette:
passeggiate con racchette nella natura selvaggia e incantevole dei paesaggi invernali.Gite accompagnate con professionalità e sicurezza (possibilità di noleggiare materiale di sicurezza, barrivox, pala e sonda).
Walking invernale:
itinerari su sentieri innevati battuti con o senza bastoni nelle nostre stazioni turistiche dei grigioni attraversando stupendi paesaggi.
Viaggi walking:
i viaggi walking propongono una nuova filosofia delle escursioni, permettendo ad ogni partecipante di vivere delle emozioni indimenticabili.